Test per l’Intolleranza al Glutine
Scopri il protocollo per la diagnosi di intolleranza al glutine
Scopri il protocollo per la diagnosi di intolleranza al glutine
L’intolleranza alle proteine del latte è una forma di allergia nei confronti delle proteine del latte, molto comune nei bambini.
L’intolleranza al riso è la difficoltà, da parte dell’organismo, di assimilare correttamente il riso dopo l’ingestione.
L’intolleranza all’alcol è un disturbo metabolico che causa in chi ne soffre una ridotta tolleranza all’assunzione di alcol.
L’intolleranza al ferro è una particolare condizione dell’organismo che causa dei malfunzionamenti nell’assorbimento del ferro.
La sensibilità o intolleranza al caffè è una problematica comune e non grave, che può essere riconosciuta e trattata con una certa facilità.
L’intolleranza alle uova è l’incapacità, da parte dell’organismo, di assimilare correttamente le uova, con la comparsa di sintomi tipici.
L’intolleranza al pomodoro è un’intolleranza alimentare che si manifesta dopo il consumo di pomodoro, crudo e/o cotto.
L’intolleranza glucidica, spesso anche definita prediabete, è una condizione di alterazione dei livelli di glucosio nel sangue, che spesso sfocia in diabete o altre malattie.
Talvolta si sente parlare di intolleranza al lievito. Ma esiste veramente? È definibile un’intolleranza? Facciamo chiarezza.
L’intolleranza al glutine è una condizione fisica che comporta una tolleranza intestinale ridotta nei confronti del glutine.
Molte persone soffrono di intolleranza alimentare. Ma di cosa si tratta esattamente, e come può essere trattata?
Riconoscere le differenze tra intolleranze e allergie può essere complicato, ma è fondamentale per affrontarle in maniera efficace.
Intolleranza al lattosio: cos’è e cause L’intolleranza al lattosio è una condizione clinica in cui si manifestano sintomi digestivi a
L’intolleranza al lattosio è una condizione in cui l’organismo non produce sufficiente lattasi, l’enzima necessario per digerire il lattosio, lo zucchero presente nel latte e nei latticini. Ciò può causare sintomi gastrointestinali come gonfiore, crampi addominali, diarrea e gas dopo aver consumato latticini.