Allergia al pomodoro: cause, diagnosi e alimenti alternativi
L’allergia al pomodoro è un tipo di allergia da contatto piuttosto comune, che provoca eczemi e infiammazione.
L’allergia al pomodoro è un tipo di allergia da contatto piuttosto comune, che provoca eczemi e infiammazione.
L’allergia al latte è una reazione del sistema immunitario che riconosce come dannose alcune proteine presenti nel latte.
L’allergia al lattosio è il modo in cui, comunemente, ci si riferisce all’intolleranza al lattosio. Questo poiché causa sintomi molto simili a quelli di un’allergia.
L’allergia all’acqua è una condizione molto rara che causa prurito e dolore quando la pelle entra in contatto con dell’acqua.
L’allergia al nichel è un’allergia piuttosto comune, e tra le cause principali della cosiddetta dermatite da contatto.
Istamina e allergia sono dunque strettamente collegate: l’istamina infatti regola le reazioni allergiche e infiammatorie.
Le allergie alimentari sono reazioni del sistema immunitario che riconosce come dannoso un cibo ingerito, scatenando dei sintomi variabili.
Un antistaminico per allergia è un farmaco che, bloccando la ricezione di istamina, aiuta a contrastare i sintomi provocati dalle allergie.
L’allergia alle fragole è una reazione eccessiva del sistema immunitario all’assunzione di fragole o di alimenti e integratori con all’interno questo ingrediente, anche sotto forma di aroma naturale.
Avere allergia alle fragole significa che il sistema immunitario reagisce ad una proteina specifica che queste contengono.