Ti serve una mano per perdere peso?

Inizia un percorso online con Serenis Nutrizione. Potrai lavorare con una equipe di medici e nutrizionisti specializzati in obesità, sovrappeso e dimagrimento.

Rispondi al questionario
  • Approccio integrato

  • Fai le visite online

  • Primo colloquio gratuito

Schermata di test sul diabete Serenis

Quattro numeri del nostro centro medico

+1.5 milioni

sedute svolte

+2.500

professionisti

100%

specializzati

7 su 7

assistenza

Perché le diete falliscono?

Dimagrire non è solo una questione di forza di volontà. Ci siamo evoluti per mantenere il peso, non per perderlo in fretta, e la risposta metabolica cambia da persona a persona.



Il nostro metodo unisce Nutrizione, Medicina e tecnologia per offrire un supporto personalizzato in base alla situazione e agli obiettivi. A volte basta intervenire su dieta e stile di vita; altre volte può essere necessario un supporto farmacologico (ad esempio con gli agonisti del recettore GLP-1/GIP). I nostri medici valutano l’approccio più adatto caso per caso.

I risultati dell'approccio integrato

Fonti: Società Italiana dell'obesità, AHA


Per dimagrire è necessario ottenere un deficit calorico, e ci sono tanti modi per farlo: piani alimentari, diete, chirurgia bariatrica, farmaci per il trattamento dell’obesità (sotto forma di pillole o di iniezioni). I medici di Serenis sono specializzati nel trattamento con agonisti del recettore GLP-1/GIP, un ormone prodotto naturalmente dall'intestino.

Secondo gli Standard Italiani per la Cura dell'Obesità, l'approccio integrato è la strategia clinica validata per il mantenimento del peso a lungo termine. Le linee guida internazionali per il trattamento dell’obesità confermano che i pazienti seguiti in modo costante da professionisti perdono mediamente più peso e lo mantengono più a lungo nel tempo.



Ma il farmaco funziona soltanto in sinergia con un percorso nutrizionale: non esistono pastiglie o punture che possano essere prese da sole e senza supervisione. Inoltre, in condizioni di semplice sovrappeso, lavorare sulla dieta e lo stile di vita può essere sufficiente, senza la necessità di integrare il percorso con medicinali.
Ricorda che nessuno può prometterti risultati certi, perché per la riuscita del trattamento è fondamentale seguire le indicazioni in modo scrupoloso.

Quando serve il nutrizionista?

Nel nostro centro medico, lavorare con un nutrizionista significa avere un punto di riferimento costante per la gestione del peso e dell’alimentazione.
Il nutrizionista si informerà sul tuo stile di vita, sulle tue abitudini alimentari e sugli obiettivi che vuoi raggiungere. A quel punto costruirà un piano alimentare cucito su misura.

Non sarà una dieta perfetta in teoria e impraticabile nella pratica, ma una strategia per imparare a gestire la fame, capire i macronutrienti e dimagrire nel mondo reale.

Rispondi al questionario

Quando serve il medico?

Ci sono dei casi in cui intervenire sullo stile di vita e sulla dieta non è sufficiente. In quei casi, in Serenis è possibile lavorare con un medico dietologo o endocrinologo che si prende la responsabilità di indagare la situazione, capire se ci sono cause biologiche che ostacolano la perdita di peso e assicurarsi che ogni cambiamento avvenga senza rischi.


Il medico valuta lo stato di salute, esclude eventuali controindicazioni e, solo se necessario e in linea con le più recenti evidenze scientifiche, può proporre una terapia di supporto (farmacologica o meno). È lui a impostarla, monitorarla e regolarne il dosaggio nel tempo.

Quale percorso devo scegliere?


Non devi decidere per forza adesso. Il primo colloquio di orientamento, che è gratuito, serve proprio a raccogliere la tua storia e valutare quale percorso è più adatto a te.

In particolare, l’approccio integrato può essere utilizzato solo a determinate condizioni. Il nutrizionista con cui parlerai risponderà a tutti i tuoi dubbi e ti aiuterà a compiere i passi successivi.

I prezzi del percorso per la perdita di peso

Nutrizione

Lavorerai con un nutrizionista.

Primo colloquio
Gratis
Visite successive
70 - 40

Il nutrizionista non è un medico e non può prescrivere esami o farmaci.


Rispondi al questionario

Gestione del peso

Lavorerai con un nutrizionista e con un medico.

Primo colloquio
Gratis
Primo mese
199
Secondo mese
99

Nel prezzo sono comprese le visite con il nutrizionista e con il medico, ma non eventuali esami o farmaci che avrà la facoltà di prescrivere.

Rispondi al questionario

Le recensioni del nostro servizio di nutrizione online

Le nostre recensioni sono tutte verificate.

Alcune domande
sulla gestione del peso

Il percorso include i farmaci per dimagrire?

Mi verranno sicuramente prescritti dei farmaci per l'obesità?

Quali professionisti mi seguiranno?

Ogni quanto dovrò fare le visite?

Quanto dura il percorso?

Quanto peso perderò?

Il costo dei farmaci è incluso nel prezzo della visita?