Trova un nutrizionista

Hai una patologia che ti rovina l’appetito?

Il gonfiore, la nausea e i bruciori possono essere dei segnali inviati dalla pancia. Impara ad ascoltarla con l’aiuto di un nutrizionista specializzato in intolleranze, allergie e patologie legate al cibo.

  • Trova il nutrizionista migliore per te

  • Primi risultati: di solito dopo 3 incontri

  • Primo colloquio gratuito

Percorso di nutrizione online

Quattro numeri del nostro centro medico

+1.5 milioni

sedute svolte

+2.500

professionisti

100%

specializzati

7 su 7

assistenza

Non avere paura di mangiare

La paura di sentirsi male può togliere il piacere allo stare a tavola. E se poi mi brucia lo stomaco? E se anche questa volta mi gonfio? E se poi sto tutto il giorno con i crampi? E se invece non avessi più paura? Mangiare non è solo una necessità, ma è anche una gioia che meriti di ritrovare. Un nutrizionista può aiutarti a farlo.

celiachia

dieta senza glutine

intolleranza al lattosio

patologie alimentari

colon irritabile

intolleranza ai FODMAP

allergie alimentari

Nutrizione su Serenis: i prezzi

Nel percorso di nutrizione ti incontrerai online con un nutrizionista, dietista, dietologo o endocrinologo, a seconda della situazione. Questo ti permetterà di migliorare la tua alimentazione e di ricevere un piano alimentare personalizzato.

  • Ricevi un piano alimentare

  • Smetti quando vuoi

Chiamata conoscitiva

gratuita

15 minuti

Conosci il nutrizionista, scopri come funziona e scegli se continuare.

Incontri successivi

40 - 77 €

30 - 60 minuti

Entra nel dettaglio, decidi l’obiettivo e imposta una strategia.

Si può fare un percorso di nutrizione online?

Sì: il nostro percorso di nutrizione ha la stessa validità della maggior parte dei percorsi in presenza, con qualche comodità in più.

Potrai contare su un’app fatta apposta, che ti solleverà da molti ostacoli pratici e renderà più semplice fare le visite con costanza.

Trova un nutrizionista

3 cose belle di Serenis

I professionisti

Tutti i nostri professionisti del percorso nutrizione hanno superato un rigoroso iter di selezione e hanno un percorso di studi in medicina, scienze dell’alimentazione o ambiti affini. Per lavorare con noi passano una selezione seria, che continua per tutta la durata della collaborazione.

L'app

È pensata per semplificare ogni aspetto del percorso. Potrai prenotare le visite in un clic, scrivere in chat al professionista, ricevere le fatture in automatico, compilare un diario alimentare digitale e fare tante altre cose che qui non c'è spazio di spiegare.

L'assistenza

È aperta 7 giorni su 7, in caso servisse. Dalle 9 alle 18 ti risponderanno dei bravissimi esseri umani; fuori da questi orari un'intelligenza artificiale. Cercheremo sempre di darti informazioni corrette, chiare e rapide, in quest’ordine.

A cosa serve un
nutrizionista online?

Può servire a tantissime cose. Ecco una lista delle situazioni che puoi affrontare parlando con un nutrizionista online.

Articoli correlati

Insulino resistenza o resistenza insulinica: cos'è, sintomi e trattamento

L’insulino-resistenza, caratterizzata da un'alterata risposta al glucosio, può portare a numerosi squilibri cardio-metabolici e ormonali. Una gestione efficace include dieta, esercizio fisico e farmaci specifici.

Diabete: cause, sintomi e strategie di prevenzione

Approfondisci il diabete con questa guida: dalla definizione ai sintomi, diagnosi, complicanze e metodi di prevenzione per una gestione ottimale di questa malattia cronica in crescita globale.

Celiachia: diagnosi, trattamenti e dieta senza glutine

La celiachia è una malattia infiammatoria cronica dell'intestino, che si attiva in persone geneticamente predisposte quando mangiano glutine. L'unico trattamento disponibile ed efficace è una dieta senza glutine.

Intolleranza al lattosio: sintomi, cura e gestione della patologia

L'intolleranza al lattosio è una condizione in cui l'organismo non produce sufficiente lattasi, enzima necessario a digerire il lattosio. Ciò può causare sintomi gastrointestinali come gonfiore e crampi addominali dopo il consumo di latticini.

Disbiosi intestinale: sintomi, cause e come curarla

La disbiosi intestinale può causare disturbi significativi. Scopri sintomi, cause e trattamenti per ristabilire l’equilibrio del microbiota intestinale.

Sindrome del colon irritabile: cause, sintomi e cosa mangiare

La sindrome del colon irritabile o IBS, “Irritable Bowel Disease” è un disturbo gastrointestinale cronico che porta dolore addominale e alterate abitudini intestinali. Il supporto di un professionista della nutrizione può essere fondamentale.

“Servizio impeccabile e professionisti con la P maiuscola”

+1000

recensioni positive

Le recensioni del nostro servizio di nutrizione online

Le nostre recensioni sono tutte verificate.

Alcune domande
che potresti avere

Quali sono le patologie legate all'alimentazione?

Perché rivolgersi ad un nutrizionista per una patologia alimentare?

Qual è la differenza tra allergie e intolleranze alimentari?

Quanto costa un percorso di nutrizione online?

Come si prenotano le visite?