Primo colloquio
Conosci il tuo nutrizionista
Risolvi tutti i tuoi dubbi
Durata: 15 minuti
Mangiare è una delle prime cose che impariamo da bambini. Ma imparare a mangiare bene è tutta un’altra cosa ed è così importante che dovrebbero insegnarlo a scuola. Se hai voglia di imparare, trova un nutrizionista.
Trova il nutrizionista migliore per te
Primi risultati: di solito dopo 3 incontri
Primo colloquio gratuito
+1 milione
sedute svolte
+1.800
professionisti
100%
biologi nutrizionisti
7 su 7
assistenza
Mangiare è una cosa che ci viene così naturale che spesso non facciamo caso a quello che mettiamo nel piatto. Un nutrizionista può aiutarti a fare scelte più consapevoli che nutrano il tuo corpo e non soltanto il tuo appetito.
educazione alimentare
corretta alimentazione
imparare a mangiare
scelte salutari
cambiare abitudini
mangiare meglio
sentirsi meglio
Ti faremo alcune domande per capire quale nutrizionista selezionare, in base alla tua situazione.
Potrai gestire gli appuntamenti dall’app e smettere in ogni momento.
Fissa un colloquio gratuito per spiegarci le tue preferenze alimentari e quali obiettivi vuoi raggiungere.
Sì: il nostro percorso di nutrizione ha la stessa validità della maggior parte dei percorsi in presenza, con qualche comodità in più.
Potrai contare su un’app fatta apposta, che ti solleverà da molti ostacoli pratici e renderà più semplice fare le visite con costanza.
Tutti i nostri nutrizionisti sono laureati in scienze della nutrizione umana, biologia sperimentale, biologia applicata o biotecnologie. Per lavorare con noi passano una selezione seria, che continua per tutta la durata della collaborazione.
È pensata per semplificare ogni aspetto del percorso. Potrai prenotare le visite in un clic, scrivere in chat al tuo nutrizionista, ricevere le fatture in automatico, compilare un diario alimentare digitale e fare tante altre cose che qui non c'è spazio di spiegare.
È aperta 7 giorni su 7, in caso servisse. Dalle 9alle 18 ti risponderanno dei bravissimi esseriumani; fuori da questi orari un'intelligenzaartificiale. Cercheremo sempre di dartiinformazioni corrette, chiare e rapide, inquest’ordine.
Può servire a tantissime cose. Ecco una lista delle situazioni che puoi affrontare parlando con un nutrizionista online.
“Servizio impeccabile e professionisti con la P maiuscola”
+1000
recensioni positive
Le nostre recensioni sono tutte verificate.
L’educazione alimentare è un percorso che insegna a gestire la propria alimentazione in modo consapevole per migliorare salute e benessere. Aiuta a sviluppare abitudini equilibrate, senza privazioni o restrizioni eccessive.
L'educazione alimentare ha l’obiettivo di promuovere un rapporto sano con il cibo, insegnare a fare scelte consapevoli, migliorare la qualità dell’alimentazione e prevenire disturbi legati a cattive abitudini alimentari.
Come riporta la SISB, l'educatore alimentare ha il compito "di migliorare la qualità della vita del singolo o di gruppi, agendo sul regime alimentare, avendo come unico riferimento, la promozione del benessere e senza mai interferire con attività diagnostiche o prescrittive di tipo medico."
L’educatore alimentare si distingue da nutrizionisti, dietisti, dietologi e altri professionisti sanitari perché fornisce consulenza basata su evidenze scientifiche senza intervenire sul metabolismo, sulla fisiologia della persona o su disturbi e patologie legate all’alimentazione (Fonte: SISB).
Con Serenis il colloquio conoscitivo è gratuito mentre la visita successiva costa 77 euro e dura 60 minuti. È la visita in cui si entra nel dettaglio nella situazione e si elabora una strategia per raggiungere il proprio obiettivo nutrizionale.
Ogni altro incontro sarà una visita di controllo: costeranno 40 euro e dureranno 30 minuti, durante i quali terrete traccia dei progressi e farete il punto della situazione.
Fare una visita non ti obbliga a prenotarne altre: potrai smettere in ogni momento. I costi del percorso di nutrizione potrebbero quindi variare in base a diversi fattori.
Abbiamo risposto anche ad altri dubbi